Poggibonsi (SI), in coma farmacologico dopo un pugno al volto: i Carabinieri identificano l’aggressore

Poggibonsi (SI), in coma farmacologico dopo un pugno al volto: i Carabinieri identificano l’aggressore.

Sono le 20 circa del 6 novembre scorso quando, in un bar di Staggia (frazione di Poggibonsi), in quel momento affollato da clienti intenti a consumare l’aperitivo, due uomini arrivano alle mani ed uno, colpito al volto con un pugno, cade a terra battendo la testa.

Attimi di panico, con l’uomo a terra che non si rialza e l’aggressore che fugge tra folla che, incredula e spaventata, cerca comunque di soccorrere il malcapitato. Poco dopo l’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri e del 118.

L’uomo a terra si rialza ma barcolla, fatica a parlare e, soprattutto, non ricorda nulla. Trasportato d’urgenza all’Ospedale “Le Scotte”, viene sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Segue il ricovero in stato di coma farmacologico.

I Carabinieri della Stazione di Chiusdino, giunti per primi sul luogo, hanno raccolto le testimonianze degli avventori del locale, potendo così comprendere che la vittima, un 54enne residente a Poggibonsi ed il suo aggressore, fino a poco prima del fatto, stavano sorseggiando l’aperitivo insieme e che, probabilmente, si conoscevano bene.

Le successive indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Poggibonsi hanno consentito di dare un nome all’aggressore e di comprendere che quel pugno violento sferrato all’amico, era stato l’esito di uno scherzo finito male, probabilmente anche a causa dell’abuso di alcoolici da parte di entrambi.

L’uomo, un 30enne anch’egli residente a Poggibonsi, è stato così denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena per “lesione personale aggravata”.

 …CONTINUA A LEGGERE 

POTREBBE INTERESSARTI

Toscana

Arrestato tra Livorno e Pisa un 31enne turco ricercato per gravi reati: attesa la decisione sull’estradizione

Nei giorni scorsi, un’operazione congiunta condotta dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Livorno e dai militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale labronico ha portato all’arresto di un cittadino turco di 31 anni, destinatario di un provvedimento restrittivo emesso su richiesta delle autorità giudiziarie della Turchia. L’uomo risultava ricercato nel suo Paese […]

Leggi altro...
Toscana

Isola d’Elba, controlli straordinari dei Carabinieri: droga sequestrata e denunce

ISOLA D’ELBA – Fine settimana di controlli straordinari sul territorio elbano da parte dei Carabinieri, con un’operazione capillare che ha portato a denunce, sequestri di sostanze stupefacenti e interventi mirati per la sicurezza stradale. L’attività, svolta tra venerdì 17 e sabato 18 gennaio 2026, rientra in una strategia di prevenzione e repressione dei reati messa […]

Leggi altro...
Toscana

Cecina, scoperta piazza di spaccio nel bosco: arrestato 22enne a Vada

CECINA – Nuovo duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio della Costa degli Etruschi. I Carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito di una mirata operazione antidroga, hanno disarticolato un’altra piazza di spaccio arrestando un ventiduenne di origini nordafricane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e porto […]

Leggi altro...