Cecina: controlli dei Carabinieri, tre denunciati e due segnalati.

Cecina: controlli dei Carabinieri, tre denunciati e due segnalati.

I Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, mirati alla prevenzione e al contrasto dell’illegalità diffusa, con particolare attenzione alle normative in materia di stupefacenti e al contrasto dei reati predatori. Le operazioni si sono svolte nelle ore serali e notturne, in diversi punti del territorio di competenza.

Nel corso dei controlli, un 20enne è stato fermato alla guida di un veicolo. Considerate le circostanze di tempo e luogo e notando lo stato di alterazione del conducente, i militari hanno ritenuto opportuno sottoporlo agli accertamenti sull’assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti. Il giovane, tuttavia, ha rifiutato di sottoporsi ai test, venendo quindi denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per tale condotta.

Durante ulteriori controlli, due 40enni di origine dell’Europa dell’Est sono stati denunciati poiché trovati in possesso di un coltello di genere proibito, che è stato immediatamente sequestrato dai militari.

Sul fronte del contrasto agli stupefacenti, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura due uomini di 22 e 48 anni, entrambi sorpresi in possesso di una dose di cocaina. La quantità rinvenuta è stata ritenuta destinata all’uso personale non terapeutico, e pertanto la droga è stata sequestrata per le successive analisi di laboratorio e la distruzione.

Complessivamente, nel corso dell’operazione i militari hanno controllato 52 persone, di cui sei sottoposte a misure restrittive, e 14 veicoli, in un’ampia attività preventiva che rientra nel costante impegno dell’Arma dei Carabinieri a tutela della sicurezza pubblica.

continua a leggere – “Cecina: controlli dei Carabinieri, tre denunciati e due segnalati.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Toscana Cronaca

Truffa agli anziani in Val d’Elsa: quattro arresti grazie all’ intervento dei Carabinieri

Truffa agli anziani in Val d’Elsa: quattro arresti grazie all’ intervento dei Carabinieri Una truffa studiata nei dettagli ha colpito una coppia di anziani residenti in Val d’Elsa, raggirati da quattro persone — un uomo e tre donne, tutti provenienti dalla Campania — poi arrestate dai Carabinieri di Colle di Val d’Elsa. Tutto è iniziato con […]

Leggi altro...
Toscana Cronaca

Livorno, controlli sul territorio: sanzioni per caccia illegale e arresto per traffico di droga

Livorno, controlli sul territorio: sanzioni per caccia illegale e arresto per traffico di droga La provincia di Livorno è stata teatro di una duplice e significativa attività di controllo da parte dell’Arma dei Carabinieri, volta a contrastare sia il fenomeno della caccia illegale, sia il traffico di sostanze stupefacenti. I Carabinieri Forestali del Nucleo CITES […]

Leggi altro...
Toscana Cronaca

Piancastagnaio: smantellato bivacco di spacciatori nel bosco.

Piancastagnaio: smantellato bivacco di spacciatori nel bosco. Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello c.d. “spaccio boschivo” di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Piancastagnaio (SI), coadiuvati dal Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montalcino e dal Nucleo Forestale di Abbadia San Salvatore (SI), hanno scoperto e […]

Leggi altro...