Certaldo, maltrattava la madre: 30enne arrestato dai Carabinieri in flagranza

Certaldo, maltrattava la madre: 30enne arrestato dai Carabinieri in flagranza.

La sera del 17 settembre 2025, personale della Stazione dei Carabinieri di Certaldo, ha proceduto all’arresto di un cittadino bulgaro classe 95, per il reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre.

La donna, recandosi in Stazione Carabinieri il giorno precedente aveva già denunciato le condotte aggressive del figlio ormai divenute intollerabili.

Quella stessa sera, è seguito un intervento dei sanitari nei confronti del giovane tornato in casa sotto l’influenza di stupefacenti.

Quest’ultimo uscito dall’ospedale, la sera del 17 settembre, dopo essere tornato nuovamente a casa, ha iniziato a minacciare nuovamente la madre, arrivando ad una vera e propria aggressione fisica, rendendo necessario l’intervento dei Carabinieri, che dopo aver ricostruito la vicenda mediante dei filmati girati con il cellulare della vittima, hanno arrestato l’autore portandolo presso la casa circondariale “Sollicciano” di Firenze a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Nella giornata odierna (20 settembre) l’arresto è stato convalidato, e nei confronti dell’uomo è scattata la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con contestuale divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla persona offesa, nonché di comunicare con la stessa.

POTREBBE INTERESSARTI

Toscana Cronaca

Truffa agli anziani in Val d’Elsa: quattro arresti grazie all’ intervento dei Carabinieri

Truffa agli anziani in Val d’Elsa: quattro arresti grazie all’ intervento dei Carabinieri Una truffa studiata nei dettagli ha colpito una coppia di anziani residenti in Val d’Elsa, raggirati da quattro persone — un uomo e tre donne, tutti provenienti dalla Campania — poi arrestate dai Carabinieri di Colle di Val d’Elsa. Tutto è iniziato con […]

Leggi altro...
Toscana Cronaca

Livorno, controlli sul territorio: sanzioni per caccia illegale e arresto per traffico di droga

Livorno, controlli sul territorio: sanzioni per caccia illegale e arresto per traffico di droga La provincia di Livorno è stata teatro di una duplice e significativa attività di controllo da parte dell’Arma dei Carabinieri, volta a contrastare sia il fenomeno della caccia illegale, sia il traffico di sostanze stupefacenti. I Carabinieri Forestali del Nucleo CITES […]

Leggi altro...
Toscana Cronaca

Piancastagnaio: smantellato bivacco di spacciatori nel bosco.

Piancastagnaio: smantellato bivacco di spacciatori nel bosco. Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello c.d. “spaccio boschivo” di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Piancastagnaio (SI), coadiuvati dal Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montalcino e dal Nucleo Forestale di Abbadia San Salvatore (SI), hanno scoperto e […]

Leggi altro...