Rissa a Capoliveri nella notte di Ferragosto: 14 giovani denunciati

Rissa a Capoliveri nella notte di Ferragosto: 14 giovani denunciati

Nella notte del 16 agosto, attorno alle 02:00, i Carabinieri della Stazione di Capoliveri, coadiuvati da due pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio, sono intervenuti in piazza Garibaldi a Capoliveri a seguito di una rissa che ha visto contrapposti più gruppi di giovani, per lo più avventori di locali notturni.

I partecipanti, verosimilmente alterati dall’abuso di alcolici, hanno dato vita a un episodio che ha turbato l’ordine pubblico, durante il quale sono state lanciate sedie, bottiglie e bicchieri. Alcuni dei soggetti coinvolti hanno riportato tumefazioni ed escoriazioni, refertate presso il pronto soccorso di Portoferraio, senza tuttavia gravi conseguenze.

Nonostante parte dei partecipanti si fosse già allontanata all’arrivo delle pattuglie, i militari hanno immediatamente avviato le attività investigative, procedendo all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza e alla raccolta di numerose testimonianze.

Al termine degli accertamenti, sono stati identificati e deferiti in stato di libertà 14 giovani, italiani e stranieri, alcuni dei quali residenti in altre regioni e con precedenti di polizia, ritenuti responsabili del reato di rissa aggravata.

Nei confronti dei denunciati sarà avanzata proposta di applicazione di idonee misure di prevenzione personale, tra cui il cosiddetto “Daspo Urbano”, volto a inibire la frequentazione dei luoghi della movida del centro cittadino.

POTREBBE INTERESSARTI

Toscana Cronaca

Cecina, controlli straordinari dei Carabinieri: 2 denunce e sanzioni per 1.700 euro

Cecina, controlli straordinari dei Carabinieri: 2 denunce e sanzioni per 1.700 euro Nel weekend appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno dato corso a un potenziamento dei servizi di controllo sul territorio, nell’ambito delle direttive impartite dal Comando Provinciale di Livorno e delle linee condivise in Prefettura durante il Comitato Provinciale per l’Ordine […]

Leggi altro...
Toscana Cronaca

Truffa agli anziani in Val d’Elsa: quattro arresti grazie all’ intervento dei Carabinieri

Truffa agli anziani in Val d’Elsa: quattro arresti grazie all’ intervento dei Carabinieri Una truffa studiata nei dettagli ha colpito una coppia di anziani residenti in Val d’Elsa, raggirati da quattro persone — un uomo e tre donne, tutti provenienti dalla Campania — poi arrestate dai Carabinieri di Colle di Val d’Elsa. Tutto è iniziato con […]

Leggi altro...
Toscana Cronaca

Livorno, controlli sul territorio: sanzioni per caccia illegale e arresto per traffico di droga

Livorno, controlli sul territorio: sanzioni per caccia illegale e arresto per traffico di droga La provincia di Livorno è stata teatro di una duplice e significativa attività di controllo da parte dell’Arma dei Carabinieri, volta a contrastare sia il fenomeno della caccia illegale, sia il traffico di sostanze stupefacenti. I Carabinieri Forestali del Nucleo CITES […]

Leggi altro...