Arezzo, un All Star Game per la Fondazione Meyer

Arezzo, un All Star Game per la Fondazione Meyer.

Un bell’evento di sport-spettacolo e solidarietà. Si giocherà venerdì 15 aprile alle 21 al Palasport “Mario d’Agata” la “Partita di beneficenza per la Fondazione Meyer”, un incontro di basket in stile “All Star Game NBA” organizzato dal CSI Arezzo con il patrocinio e il contributo del Comune di Arezzo per raccogliere fondi a favore dell’ospedale pediatrico fiorentino.

“Un appuntamento da non perdere, innanzitutto per la finalità generosa per la quale è stato promosso e che sono sicuro avrà la risposta che merita da parte della città, ma anche per l’occasione che offre di assistere ad un evento singolare di sport, musica e spettacolo”, ha commentato l’assessore allo sport Federico Scapecchi.

L’appuntamento è realizzato con il supporto dei “Villa Severi Pheasants”, gruppo di giovani amatori di basket non riconosciuto che dal 2019 organizza partite/spettacolo di beneficenza di pallacanestro. Oltre, alla gara infatti, questi incontri propongono l’esibizione di un corpo di ballo accompagnato da un dj e con gli effetti audio dei palazzetti americani, guidati da uno speaker e con un tifo organizzato munito di tamburi per fare da lancia-cori durante la partita.

Le interviste

“E’ nostra intenzione incentivare la cultura del basket portando in città uno stile sportivo tipico dei tornei della NBA americana: lo scopo è quello di promuovere sport e inclusività offrendo a tutti coloro che lo desiderano un modo più particolare di avvicinarsi alla pallacanestro”, ha spiegato Giosuè Cabitta dei “Villa Severi Phaesants. “Partiamo da qui per raggiungere il nostro obiettivo che è quello di realizzare un vero e proprio torneo diviso per categorie, un evento “sociale”, una vera festa per la città che unisca sport, musica, cibo e tanto altro”.

“E’ tra i compiti principali di un ente di promozione sportiva farsi strumento di valorizzazione di ciò che il territorio offre. L’iniziativa di venerdì unisce giovani, sport, inclusione, solidarietà, e il CSI non poteva mancare”, ha detto Lorenzo Bernardini presidente del CSI Arezzo.

L’ingresso è ad offerta libera ed il totale del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Meyer. L’iniziativa sarà inoltre supportata dalla collaborazione dell’associazione Farrago, il Centro Giovani Onda d’urto e il Centro Giovani New Factory tramite la diffusione sui loro canali social dell’evento oltre alla collaborazione della ASD Basket aretina e la Societa Sportiva Arezzo.

La locandina dell’evento

POTREBBE INTERESSARTI

Toscana Sport

La fiamma olimpica oggi a Pisa: accensione del braciere in piazza Duomo

La fiamma olimpica oggi a Pisa: accensione del braciere in piazza Duomo. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 dicembre, la fiamma olimpica delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 ha attraversato le strade di Pisa, tornando in città dopo vent’anni dall’ultima volta. Un evento atteso e partecipato che si è concluso con l’accensione del braciere olimpico […]

Leggi altro...
Toscana Sport

Scontri prima di Pisa–Verona: cinque ultrà arrestati dalla Polizia di Stato per rissa e possesso di armi improprie

Scontri prima di Pisa–Verona: cinque ultrà arrestati dalla Polizia di Stato per rissa e possesso di armi improprie. La Polizia di Stato ha eseguito nella mattinata del 20 ottobre cinque arresti “differiti” nei confronti di altrettanti tifosi dell’Hellas Verona, ritenuti tra i più attivi nei violenti scontri avvenuti sabato 18 ottobre nei pressi dello stadio prima […]

Leggi altro...
Toscana Sport

Italian Champions Tour 2025: Versilia, “Here we are”

Italian Champions Tour 2025: Versilia, “Here we are”. Dopo l’entusiasmante esordio ad Arezzo, l’Italian Champions Tour 2025 approda a Lido di Camaiore, e lo fa nel contesto spettacolare del Longines Versilia Horse Show presented by Giorgio Armani (LVHSGA). Dal 9 al 12 maggio, le 30 squadre in gara saranno protagoniste assolute in una delle arene […]

Leggi altro...