Il GPS del turista smaschera le autrici del furto: denunciate tre donne

Il GPS del turista smaschera le autrici del furto: denunciate tre donne.

I Carabinieri del NORM della Compagnia di Livorno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi per il contrasto alla criminalità diffusa disposti dal Comando Provinciale, hanno denunciato alla locale Autorità Giudiziaria tre donne, tra i 19 ed i 42 anni, tutte residenti a Livorno ma di origini straniere e con precedenti, poiché gravemente indiziate del reato di ricettazione.

Una pattuglia di carabinieri in servizio di polizia militare presso la Brigata Folgore, nel corso di una pattuglia esterna, è stata fermata da un cittadino statunitense che riferiva loro di aver subito il furto dei propri bagagli ed effetti personali da un’auto lasciata in sosta a Pisa, e di averli localizzato, tramite un dispositivo gps contenuto in uno di questi, nei pressi di via Campania.

Richiesto il supporto dei colleghi del NORM di Livorno, i militari si sono portati nella zona indicata, rinvenendo sulla pubblica via un’auto ed un camper bianco, nella disponibilità delle tre donne, al cui interno erano custodite parte delle valigie oggetto di furto.

I militari hanno esteso gli accertamenti alla vicina abitazione delle donne ed un’altra auto nella disponibilità delle predette dove sono stati rinvenuti numerosi oggetti di dubbia provenienza, quali cellulari, radioline ricetrasmittenti, metal detector, le chiavi di un’automobile, un dispositivo per captare i segnali dei telecomandi delle auto nonché le altre valigie del turista.

Le valigie e gli effetti personali sono stati restituiti al turista mentre la restante parte di materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Al termine della attività, le tre donne sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria di Livorno per ricettazione e sono in corso accertamenti sulla provenienza e sul possibile illecito utilizzo di quanto sequestrato.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Toscana

Piancastagnaio: smantellato bivacco di spacciatori nel bosco.

Piancastagnaio: smantellato bivacco di spacciatori nel bosco. Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello c.d. “spaccio boschivo” di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Piancastagnaio (SI), coadiuvati dal Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montalcino e dal Nucleo Forestale di Abbadia San Salvatore (SI), hanno scoperto e […]

Leggi altro...
Toscana

Marciana Marina: gioiellieri indagati per appropriazione indebita.

Marciana Marina: gioiellieri indagati per appropriazione indebita. A seguito di alcune querele presentate nel mese di ottobre da tre persone residenti nell’Isola, i Carabinieri della Stazione di Marciana Marina hanno avviato un’attività investigativa che li ha impegnati nelle ultime settimane. Dalle denunce delle parti offese è emerso che queste avrebbero consegnato vari monili pregiati di […]

Leggi altro...
Toscana

Cecina: arrestato 21enne per spaccio durante controlli ai giovani.

Cecina: arrestato 21enne per spaccio durante controlli ai giovani. Nell’ambito dei servizi tesi al controllo del territorio per contrastare la diffusione e la cessione di droga, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione giovanile, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno arrestato un 21enne residente a Cecina per detenzione ai […]

Leggi altro...