Livorno, al via le iscrizioni per la “Run for Dogs 2025”, la corsa solidale per aiutare i cani del canile municipale

Livorno, al via le iscrizioni per la “Run for Dogs 2025”, la corsa solidale per aiutare i cani del canile municipale.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla “Run for Dogs 2025”, la gara di corsa (o camminata!) virtuale dedicata agli amanti dei cani che desiderano sostenere le adozioni del canile municipale di Livorno “La Cuccia nel Bosco”.

L’evento, organizzato dalla Cooperativa Il Melograno, si svolgerà nelle giornate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 aprile, con la possibilità di partecipare ovunque e per qualsiasi distanza. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Livornese ENCI, l’associazione animalista ANPANA, la delegazione UISP Terre dell’Etruria e la Cooperativa sociale Parco del Mulino, con il patrocinio dei Comuni di Livorno e Piombino.

Come partecipare alla Run for Dogs 2025: è possibile iscriversi online, compilando il form sul sito ufficiale del canile municipale: www.lacuccianelbosco.org/runfordogs-2025/ e inviando la ricevuta del pagamento all’indirizzo vet@coopmelograno.org.

Oppure ci si può iscrivere in presenza, presso lo stand informativo che sarà allestito domenica 6 aprile al Campo Scuola in occasione della Vivicittà 2025, la storica gara podistica organizzata da UISP.

Per completare la partecipazione, sarà necessario:

  1. Percorrere almeno 3 km (correndo o camminando con il proprio cane).

  2. Documentare il tempo tramite App di fitness o contapassi.

  3. Inviare lo screenshot con il tempo registrato a vet@coopmelograno.org.

La classifica finale verrà pubblicata nei giorni successivi sul sito del canile e le premiazioni si terranno durante la Mostra cinofila nazionale ENCI di Livorno.

In collaborazione con UISP, domenica 13 aprile alle ore 17.00, partirà una corsa solidale dal Parco del Mulino con la partecipazione dei ragazzi del Parco del Mulino e dei cani del canile municipale, un’occasione unica per unire sport e solidarietà.

Sono disponibili due modalità di iscrizione:

  • Singola: 10 euro

  • Nucleo familiare (fino a 4 persone): 20 euro

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario presso BANCA BPM:
IBAN: IT32 Q050 3472 2410 0000 0000 934, con invio della ricevuta a vet@coopmelograno.org.

Per chi richiede la spedizione del materiale a casa, è necessario aggiungere 5 euro per le spese di spedizione.

L’iscrizione comprende:

  • Maglietta ufficiale Run for Dogs 2025

  • Bandana o ciotola pieghevole per il cane

  • Materiale informativo per correre in sicurezza

Termine ultimo per le iscrizioni: 9 aprile 2025.

Saranno premiati non solo i podisti e i cani più veloci, ma anche quelli che si distingueranno per simpatia e prestazione atletica in base all’età.

POTREBBE INTERESSARTI

Toscana Eventi

FABRONI SOUND ROOMS, l’arte sonora dialoga con i capolavori del Novecento a Palazzo Fabroni

Prende il via domenica 18 gennaio, negli spazi del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, la rassegna FABRONI SOUND ROOMS | Arte sonora in dialogo con la collezione permanente, un progetto appositamente ideato per le sale del museo pistoiese. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Tempo Reale e il Comune di Pistoia – […]

Leggi altro...
Toscana Eventi

Livorno: Concerto di Natale della Rassegna di Polifonia.

Livorno: Concerto di Natale della Rassegna di Polifonia. Appuntamento natalizio per la XXII Rassegna di Polifonia Città di Livorno, organizzata dal Coro Rodolfo Del Corona APS, con la direzione artistica del M° Luca Stornello e sostenuta e patrocinata da numerose realtà cittadine e non solo. Tra queste figurano Comune di Livorno, Regione Toscana, Lem, Fondazione […]

Leggi altro...
Toscana Eventi

Melodie su tela a Villa Mimbelli: Calliope in concerto tra arte e musica

Melodie su tela a Villa Mimbelli: Calliope in concerto tra arte e musica. Prosegue a Villa Mimbelli il ciclo di eventi musicali e teatrali che trasforma la visita guidata alla mostra Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura in un vero e proprio percorso immersivo tra le arti. L’iniziativa, intitolata Melodie su tela, unisce linguaggi diversi […]

Leggi altro...