Livorno: denunciati un 26enne per furto su autobus e una 55enne per truffa online

Livorno: denunciati un 26enne per furto su autobus e una 55enne per truffa online

All’esito di un’indagine scaturita dalla denuncia di furto di un autista di autobus, i Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay hanno denunciato in stato di libertà un 26enne della zona, già noto per altri pregiudizi di polizia, gravemente indiziato di essere l’autore di un furto aggravato commesso all’interno di un autobus di linea.

L’autista, risalito a bordo del mezzo dopo una breve sosta, si è accorto della sparizione del proprio portafogli, contenente documenti, tessere di pagamento e 150 euro in contanti. I sospetti sono immediatamente caduti sull’unico passeggero presente in quel momento, il giovane 26enne, che dapprima ha negato ogni addebito per poi darsi alla fuga.

Grazie alle testimonianze e ai filmati di videosorveglianza, i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica e individuato nel giovane il presunto autore, denunciandolo all’Autorità Giudiziaria di Livorno per furto aggravato. Parallelamente, i Carabinieri della Stazione di Piombino Portovecchio, al termine di accurati accertamenti, hanno individuato e denunciato una 55enne residente nel torinese, già con precedenti, gravemente indiziata di essere l’autrice di una truffa online.

La vittima aveva messo in vendita un’auto su un sito internet ed era stata contattata da un sedicente acquirente che si era dichiarato interessato, proponendo un acconto di 1.000 euro. L’uomo ha convinto la donna a recarsi a uno sportello bancomat e a compiere alcune operazioni che, in realtà, hanno generato una ricarica di 500 euro a favore del malfattore.

Con vari pretesti, l’uomo ha tentato di farle effettuare un ulteriore pagamento, ma la donna si è insospettita e ha interrotto la procedura, denunciando l’accaduto ai Carabinieri. Le indagini, attraverso l’analisi dei movimenti di denaro e delle conversazioni, hanno permesso di identificare la 55enne come presunta responsabile, denunciata all’Autorità Giudiziaria di Livorno.

POTREBBE INTERESSARTI

Toscana Cronaca

Arrestato tra Livorno e Pisa un 31enne turco ricercato per gravi reati: attesa la decisione sull’estradizione

Nei giorni scorsi, un’operazione congiunta condotta dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Livorno e dai militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale labronico ha portato all’arresto di un cittadino turco di 31 anni, destinatario di un provvedimento restrittivo emesso su richiesta delle autorità giudiziarie della Turchia. L’uomo risultava ricercato nel suo Paese […]

Leggi altro...
Toscana Cronaca

Isola d’Elba, controlli straordinari dei Carabinieri: droga sequestrata e denunce

ISOLA D’ELBA – Fine settimana di controlli straordinari sul territorio elbano da parte dei Carabinieri, con un’operazione capillare che ha portato a denunce, sequestri di sostanze stupefacenti e interventi mirati per la sicurezza stradale. L’attività, svolta tra venerdì 17 e sabato 18 gennaio 2026, rientra in una strategia di prevenzione e repressione dei reati messa […]

Leggi altro...
Toscana Cronaca

Cecina, scoperta piazza di spaccio nel bosco: arrestato 22enne a Vada

CECINA – Nuovo duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio della Costa degli Etruschi. I Carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito di una mirata operazione antidroga, hanno disarticolato un’altra piazza di spaccio arrestando un ventiduenne di origini nordafricane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e porto […]

Leggi altro...