Milano, serie A, 7 punti in 7 partite: mister Inzaghi vede sempre più lontano lo scudetto

Milano, serie A, 7 punti in 7 partite: mister Inzaghi vede sempre più lontano lo scudetto.

L’Inter pareggia anche nella 30esima giornata contro la Fiorentina: il Napoli è a +3 e il Milan a +6. Sette punti in sette giornate, due vittorie in nove gare per i nerazzurri. Il crollo dei ragazzi di Inzaghi è decisamente evidente, ora devono guardarsi le spalle dalla Juventus a -1.
Torreira non lascia scampo, al 50′ porta avanti i fiorentini. A ristabilire il pareggio ci pensa Dumfries 5′ dopo grazie a un assist al bacio di Perisic.

Il primo tempo del match si apre con una Viola che crea molte occasioni, Gonzalez e Saponara testano i riflessi del capitano Handanovic. L’Inter ci prova con l’inserimento di Vidal, ma la conclusione di Dzeko viene respinta da un abile Terracciano in uscita bassa. I nerazzurri non demordono e al 40′ Lautaro sblocca la partita spingendo in rete il cross di Dumfries, deviato da Biraghi: ma Chiffi annulla il gol per posizione irregolare del toro. Nessun gol nei primi 45 minuti.

La prima rete ufficiale del match arriva al 50′: Lucas Torreira mette a segno. Castrovilli imbuca per Nico Gonzalez, che prende il fondo e mette palla a rimorchio per Torreira. L’uruguagio anticipa e chiude alle spalle del portiere nerazzurro: Fiorentina in vantaggio a San Siro.

Al 55′ Denzel Dumfries risponde su assist perfetto di Perisic, stacca sul secondo palo e chiude con un’incornata imprendibile. L’Inter pareggia. Nel finale entrambe le squadre hanno l’occasione di vincere la partita con Sanchez e Ikone.

Torreira illude la Viola e l’olandese firma il pari dell’Inter. Al triplice fischio è 1-1 a San Siro.

POTREBBE INTERESSARTI

Toscana Sport

La fiamma olimpica oggi a Pisa: accensione del braciere in piazza Duomo

La fiamma olimpica oggi a Pisa: accensione del braciere in piazza Duomo. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 dicembre, la fiamma olimpica delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 ha attraversato le strade di Pisa, tornando in città dopo vent’anni dall’ultima volta. Un evento atteso e partecipato che si è concluso con l’accensione del braciere olimpico […]

Leggi altro...
Toscana Sport

Scontri prima di Pisa–Verona: cinque ultrà arrestati dalla Polizia di Stato per rissa e possesso di armi improprie

Scontri prima di Pisa–Verona: cinque ultrà arrestati dalla Polizia di Stato per rissa e possesso di armi improprie. La Polizia di Stato ha eseguito nella mattinata del 20 ottobre cinque arresti “differiti” nei confronti di altrettanti tifosi dell’Hellas Verona, ritenuti tra i più attivi nei violenti scontri avvenuti sabato 18 ottobre nei pressi dello stadio prima […]

Leggi altro...
Toscana Sport

Italian Champions Tour 2025: Versilia, “Here we are”

Italian Champions Tour 2025: Versilia, “Here we are”. Dopo l’entusiasmante esordio ad Arezzo, l’Italian Champions Tour 2025 approda a Lido di Camaiore, e lo fa nel contesto spettacolare del Longines Versilia Horse Show presented by Giorgio Armani (LVHSGA). Dal 9 al 12 maggio, le 30 squadre in gara saranno protagoniste assolute in una delle arene […]

Leggi altro...