Pistoia si accende per il Natale 2025: musica, spettacoli e magia nel cuore della città

Pistoia si accende per il Natale 2025: musica, spettacoli e magia nel cuore della città

Il Comune di Pistoia presenta “Pistoia Città del Natale 2025”, il programma di eventi che, dal 22 novembre 2025 al 6 gennaio 2026, trasformerà il centro storico in un grande palcoscenico diffuso di musica, spettacoli e animazioni. L’edizione 2025 nasce dal successo del format sperimentato negli anni precedenti, confermando le attività più amate e introducendo nuove performance per valorizzare il tessuto urbano e commerciale della città, rendendo unica e speciale l’atmosfera natalizia.

Tra concerti gospel, soul e blues, marching band, magia, teatro di strada e iniziative per bambini, la città si animerà di oltre 40 appuntamenti gratuiti pensati per cittadini e visitatori di tutte le età. L’obiettivo è valorizzare il centro storico durante le festività, rafforzare il legame con la tradizione musicale e artistica e favorire la partecipazione delle famiglie e dei commercianti, creando un’atmosfera accogliente e magica.

L’inaugurazione ufficiale si terrà sabato 22 novembre in Piazza del Duomo, con la tradizionale accensione dell’albero di Natale alle 17.30, seguita dal concerto dei Vocal Blue Trains e da spettacoli itineranti e cosplayers, oltre alle attrazioni permanenti:

  • il Villaggio di Babbo Natale presso il Palazzo Comunale,

  • le proiezioni in Piazza Duomo,

  • il mercatino di Natale in Piazza Spirito Santo nei fine settimana e festivi,

  • la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza San Francesco,

  • e la giostra storica per bambini.

Il calendario proseguirà con artisti come Magic Goldman, Edoardo Nardin, Blues Sisters, Wanna Gonna Street Band, I Briganti del Folk, fino al concerto di Irene Fornaciari la vigilia di Natale e la discesa della Befana dal campanile di San Zeno il 6 gennaio 2026.

Pistoia Città del Natale” è promosso dal Comune di Pistoia con il supporto di Toscana Energia Main Sponsor, Conad Nord Ovest, Giorgio Tesi Group e Naturart Village come green partner, Estra, Publiacqua e la collaborazione di Teatri di Pistoia, per valorizzare il centro storico e offrire a famiglie e visitatori un’atmosfera unica di festa e condivisione.

POTREBBE INTERESSARTI

Toscana

Arrestato tra Livorno e Pisa un 31enne turco ricercato per gravi reati: attesa la decisione sull’estradizione

Nei giorni scorsi, un’operazione congiunta condotta dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Livorno e dai militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale labronico ha portato all’arresto di un cittadino turco di 31 anni, destinatario di un provvedimento restrittivo emesso su richiesta delle autorità giudiziarie della Turchia. L’uomo risultava ricercato nel suo Paese […]

Leggi altro...
Toscana

Isola d’Elba, controlli straordinari dei Carabinieri: droga sequestrata e denunce

ISOLA D’ELBA – Fine settimana di controlli straordinari sul territorio elbano da parte dei Carabinieri, con un’operazione capillare che ha portato a denunce, sequestri di sostanze stupefacenti e interventi mirati per la sicurezza stradale. L’attività, svolta tra venerdì 17 e sabato 18 gennaio 2026, rientra in una strategia di prevenzione e repressione dei reati messa […]

Leggi altro...
Toscana

Cecina, scoperta piazza di spaccio nel bosco: arrestato 22enne a Vada

CECINA – Nuovo duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio della Costa degli Etruschi. I Carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito di una mirata operazione antidroga, hanno disarticolato un’altra piazza di spaccio arrestando un ventiduenne di origini nordafricane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e porto […]

Leggi altro...