Porcari: 20enne arrestato per sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia

Porcari: 20enne arrestato per sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia

Lunedi, a Porcari, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lucca hanno arrestato un 20enne, cittadino italiano, disoccupato e incensurato, residente a Viareggio, ritenuto responsabile dei reati di sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Alle 13:30 del 18 agosto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Lucca intervenivano a Porcari presso l’abitazione di un 33enne, in quanto i familiari avevano segnalato tramite il 112 che l’uomo si trovava in una situazione di pericolo.

Giunti sul posto, due equipaggi dei Militari dell’Arma suonavano ripetutamente il citofono e bussavano alla porta, senza ricevere risposta. Dopo aver avuto conferma dai vicini che i due giovani erano all’interno, i Carabinieri togliendo la corrente elettrica riuscivano a far uscire l’uomo, che alla loro vista chiedeva aiuto immediato.

Il 33enne raccontava che il giovane amico, con cui aveva una relazione, lo aveva segregato in casa e minacciato di morte qualora avesse tentato di fuggire. Negli uffici del cortile degli svizzeri denunciava che, dallo scorso febbraio, era vittima di maltrattamenti continuativi, tra cui: violenza psicologica, minacce di morte, danneggiamenti dell’auto, aggressioni fisiche, tra cui percosse con manganello e minaccia con coltello al collo e segregazione in casa.

Il 33enne è riuscito a uscire solo grazie all’intervento dei Carabinieri. Nel corso delle perquisizioni, i militari hanno rinvenuto diversi coltelli e un manganello. Considerata la gravità dei fatti, e dopo aver informato il P.M. di turno, il 20enne è stato arrestato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Lucca, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI

Toscana Cronaca

Arrestato tra Livorno e Pisa un 31enne turco ricercato per gravi reati: attesa la decisione sull’estradizione

Nei giorni scorsi, un’operazione congiunta condotta dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Livorno e dai militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale labronico ha portato all’arresto di un cittadino turco di 31 anni, destinatario di un provvedimento restrittivo emesso su richiesta delle autorità giudiziarie della Turchia. L’uomo risultava ricercato nel suo Paese […]

Leggi altro...
Toscana Cronaca

Isola d’Elba, controlli straordinari dei Carabinieri: droga sequestrata e denunce

ISOLA D’ELBA – Fine settimana di controlli straordinari sul territorio elbano da parte dei Carabinieri, con un’operazione capillare che ha portato a denunce, sequestri di sostanze stupefacenti e interventi mirati per la sicurezza stradale. L’attività, svolta tra venerdì 17 e sabato 18 gennaio 2026, rientra in una strategia di prevenzione e repressione dei reati messa […]

Leggi altro...
Toscana Cronaca

Cecina, scoperta piazza di spaccio nel bosco: arrestato 22enne a Vada

CECINA – Nuovo duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio della Costa degli Etruschi. I Carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito di una mirata operazione antidroga, hanno disarticolato un’altra piazza di spaccio arrestando un ventiduenne di origini nordafricane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e porto […]

Leggi altro...