Porte aperte all’Università di Siena: il 4 settembre eventi ad Arezzo, San Giovanni Valdarno, Siena e Grosseto

Porte aperte all’Università di Siena: il 4 settembre eventi ad Arezzo, San Giovanni Valdarno, Siena e Grosseto

Il 4 settembre si terrà ad Arezzo “Porte aperte all’Università”, una serie di attività libere presso la sede universitaria del Pionta dell’Università di Siena (viale Cittadini, 33) con visite ai laboratori e alle aule, colloqui con i docenti, desk e mini-tour guidati. Gli appuntamenti si svolgeranno in un contesto informale e rappresentano un’occasione per accogliere le future studentesse e i futuri studenti, ma anche i loro familiari.

Nella stessa giornata sono previsti appuntamenti anche a San Giovanni Valdarno (presso il Centro di GeoTecnologie, via Vetri Vecchi, 34), oltre che a Siena e Grosseto. In più momenti della giornata sarà possibile partecipare a brevi visite guidate agli spazi didattici, alle aule per le lauree e alle sale studio.

Ad Arezzo sarà possibile informarsi sui corsi dell’area di Giurisprudenza ed Economia, con i professori a disposizione fino alle 13. Sempre al campus sarà attivo un desk informativo con tutor e studenti dedicato al corso di laurea triennale in “Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa” e alla laurea magistrale in “Lingue per l’impresa e lo sviluppo”, presso la palazzina Donne (10:00 – 15:00).

I docenti del nuovo corso triennale in “Patrimonio culturale, territorio, turismo sostenibile” e della magistrale in “Storia e filosofia” saranno presenti in aula 16, palazzina Uomini dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30.
Per info: prof. Fabio De Ninno – fabio.deninno@unisi.it. Inoltre, dalle 10 alle 16:30, sarà attivo un desk informativo su:

  • Scienze dell’Educazione e della Formazione

  • Scienze della Formazione Primaria (ciclo unico)

  • Scienze per la Formazione e la Consulenza pedagogica nelle organizzazioni (dal 2025-26 erogato in modalità online e in presenza)

A San Giovanni Valdarno, nella stessa giornata, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, sarà attivo presso il Centro di GeoTecnologie un desk informativo dedicato al corso di laurea triennale ad orientamento professionale in “Tecnologie per l’Ambiente, le Costruzioni ed il Territorio”, con tutor e docenti. Sarà distribuito materiale informativo e sarà possibile visitare aule e laboratori.

Continuano anche i colloqui con i docenti (in presenza e online) e il supporto da remoto dei tutor. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di orientamento: orientarsi.unisi.it.

POTREBBE INTERESSARTI

Toscana Eventi

FABRONI SOUND ROOMS, l’arte sonora dialoga con i capolavori del Novecento a Palazzo Fabroni

Prende il via domenica 18 gennaio, negli spazi del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, la rassegna FABRONI SOUND ROOMS | Arte sonora in dialogo con la collezione permanente, un progetto appositamente ideato per le sale del museo pistoiese. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Tempo Reale e il Comune di Pistoia – […]

Leggi altro...
Toscana Eventi

Livorno: Concerto di Natale della Rassegna di Polifonia.

Livorno: Concerto di Natale della Rassegna di Polifonia. Appuntamento natalizio per la XXII Rassegna di Polifonia Città di Livorno, organizzata dal Coro Rodolfo Del Corona APS, con la direzione artistica del M° Luca Stornello e sostenuta e patrocinata da numerose realtà cittadine e non solo. Tra queste figurano Comune di Livorno, Regione Toscana, Lem, Fondazione […]

Leggi altro...
Toscana Eventi

Melodie su tela a Villa Mimbelli: Calliope in concerto tra arte e musica

Melodie su tela a Villa Mimbelli: Calliope in concerto tra arte e musica. Prosegue a Villa Mimbelli il ciclo di eventi musicali e teatrali che trasforma la visita guidata alla mostra Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura in un vero e proprio percorso immersivo tra le arti. L’iniziativa, intitolata Melodie su tela, unisce linguaggi diversi […]

Leggi altro...